fbpx
Location elegante e suggestiva

Chi siamo

Villa Dino è una Residenza situata nell’Appia Antica “Regina Viarum”

Detta degli “Orazi e Curiazi”, il cui nome trae la sua origine dalle famiglie che combatterono la leggendaria battaglia tra Roma ed Albalonga, tramandata da Tito Livio.

La costruzione della Villa fu commissionata intorno al 1930 e, negli anni ’60, fu acquistata come sede di rappresentanza dalla Casa Editrice D’ORO, specializzata nella realizzazione di libri preziosi. L’ingresso è segnato ai lati da due monumenti in laterizio: il primo è un sepolcro a tempietto su due piani della metà del secondo secolo d.C., sulla cui facciata furono murati numerosi frammenti marmorei durante la ricostruzione ottocentesca; il secondo monumento, invece, fu adibito a torre di vedetta in età medievale, ed è un esempio del virtuoso recupero dei monumenti romani.

Villa Dino e il suo

immenso parco

Rappresenta una delle più grandi Ville della Città Eterna, al suo interno è possibile ammirare diversi reperti dell’epoca romana, protetti con la massima cura. Oltre ad un originale colonnato di epoca romana, la Villa è fiancheggiata dalla tomba di Lucio Anneo Seneca, contenente le vestigia del famoso filosofo e precettore di Nerone.

Seneca, considerato partecipe della famosa congiura dei Pisoni ordita contro Nerone, ricevette dall’imperatore stesso l’ordine di togliersi la vita, proprio mentre alloggiava nella sua villa sull’Appia Antica.

leggi di più

Lo stesso Tacito, ci informa di come Nerone avesse da tempo il desiderio di sbarazzarsi del suo antico precettore, dopo aver eliminato anche la madre ed il fratello e, secondo la tradizione, il corpo di Seneca fu deposto nella tomba a forma di pilastro ornata da teste di leoncino, delle quali, ad oggi, solo una rimane visibile.

Al primo piano della Villa sono presenti altri cimeli della storia moderna come il triclinio, lo scrittoio ed il leggio del celebre scrittore e poeta Gabriele D’Annunzio.

Nel corso degli anni moltissimi personaggi hanno visitato la villa: Presidenti, Autorità ecclesiastiche e grandi figure di riferimento della Cultura mondiale.

Se siete alla ricerca di una Residenza carismatica, esclusiva e raffinata, lasciatevi conquistare da Villa Dino, location ideale per un evento che rimarrà a lungo nel vostro cuore e in quello dei vostri ospiti. 

Carla Palombi

Direzione Eventi

Dirigo Villa Dino dal 2013 e gestisco tutte le attività quotidiane relative alla funzione di vendita, concentrandomi sempre sull’eccellenza degli eventi e, sopratutto, sulla costruzione di relazioni con i clienti basate su valori che consentano il raggiungimento degli obiettivi da loro desiderati.

Qualsiasi evento viene costruito con il nostro supporto.

La Villa offre una grande emozione paesaggistica e una logistica congeniale, proponendo spazi adeguati per ogni tipo di evento o ricorrenza

Matrimoni, comunioni, battesimi, gala dinner, eventi aziendali, sfilate di moda, shooting fotografici, riprese cinematografiche, cene private  e qualsiasi altro tipo di evento desideriate.

Gli spazi, dedicati in esclusiva al cliente, possono essere riservati ad ore, al giorno, a settimana o mensilmente.


richiedi

Informazioni

Si riceve esclusivamente previo appuntamento e nel pieno rispetto del DPCM anti Covid-19

"*" indica i campi obbligatori

GG slash MM slash AAAA
Consenso*
Scarica Planimetria

Vuoi conoscere i nostri spazi?

"*" indica i campi obbligatori

Consenso*