Location ideale per le Nozze
In cerca della location nozze? facile, Villa Dino.
Siete alla ricerca di una location esclusiva per il giorno delle vostre nozze?
Il nostro paese vanta castelli, ville, palazzi storici e parchi in cui poter celebrare un matrimonio da sogno.
Il luogo in cui si svolgerà questo evento importante dovrà necessariamente rispecchiare la personalità e il buon gusto degli sposi.
Se state sognando di pronunciare il fatidico sì in un castello, in una villa immersa nella rigogliosa cornice di un Parco incantato come l’Appia Antica, Villa Dino è tra le più esclusive d’Italia per il giorno delle nozze dei suoi clienti.
Ma quale criterio bisogna seguire durante la scelta del luogo della cerimonia?
I fattori imprescindibili per un ricevimento di successo sono in primis l’ubicazione della location, la capienza e ampiezza degli spazi sia interni che esterni, la possibilità di celebrazione della cerimonia civile per coloro che desiderano questa tipologia di rito e una ricercata selezione di pietanze di alta qualità.
Il percorso che gli invitati dovranno compiere per raggiungere la location nozze è di fondamentale importanza, bisogna tenere presente che tutti dovranno avere la possibilità di spostarsi in modo facile dal luogo della cerimonia a quello del ricevimento, nel caso il percorso sia un po’ tortuoso sarà necessario valutare l’idea del noleggio di navette.
Anche gli spazi rientrano tra gli elementi determinanti per una buona scelta, sia per una gestione ottimale del seating plan che per una riuscita efficiente del servizio da parte del personale, ma anche per consentire agli sposi e agli invitati di svolgere attività di gruppo, come ad esempio giochi e balli.
Il menù adatto ad una location nozze per matrimoni
A seconda dell’ubicazione ogni location nozze ha delle soluzioni esclusive.
Ogni banchetto generalmente ha inizio con un buffet matrimonio, si può optare per un servizio placé oppure per un buffet più dinamico ed informale sempre con norme anti covid.
Da questa scelta iniziale, varierà anche la tipologia di menù da prendere in considerazione.
Un menù di matrimonio ideale è la giusta combinazione tra cibi di alta qualità e l’originalità nel combinarli e presentarli, come una ricercata mise en place e delle raffinate decorazioni da accostare alle portate.
Per chi si sposerà in città è preferibile un menù chic, mentre chi si sposerà in campagna potrà optare per i piatti tipici della cucina regionale.
La parola d’ordine per un menù nuziale è sempre la freschezza dei prodotti impiegati per l’elaborazione dei piatti.
Gli allestimenti della location nozze
Gli allestimenti e le decorazioni sono uno degli elementi molto importanti per la realizzazione di una cerimonia, sia per quanto riguarda la chiesa che per la location, in quanto questi donano carattere e definiscono il fil rouge scelto dagli sposi.
Se per il giorno delle vostre nozze adotterete un colore come tema nuziale o magari un determinato tipo di fiore, grazie alla complicità del vostro floral designer di fiducia potrete proporlo come filo conduttore negli allestimenti della navata, come adorno per il tableau de mariage, nei centrotavola e nel bouquet da sposa.
Certamente ad ogni tipologia di location andrà adattato un fil rouge a sé, una luogo classico vorrà una linea più sobria, mentre una cascina dal tono boho chic vi darà la possibilità di abbondare con la l’accostamento di colori ed elementi vivaci.
Se siete alla ricerca dell’esclusività, Villa Dino vi aspetta per un appuntamento privato al 333/5393500 Carla Palombi, Direttrice Eventi