fbpx
  • Home
  • location
  • Matrimonio Appia Antica tra storia e fascino

Matrimonio Appia Antica tra storia e fascino

Matrimonio Appia Antica, a Villa Dino nozze all’insegna del fascino della storia

Iniziare il proprio cammino come famiglia proprio dove partiva una delle strade più importanti dell’antichità.
Chi è particolarmente sensibile ai significati simbolici dei luoghi e non è immune al fascino della storia sarà certamente conquistato dall’idea di un matrimonio sull’Appia Antica.
Costruita a partire dal 312 a.C. e considerata dai Romani la regina viarum (regina delle strade), la via consolare che collegava la città a Brindisi è uno dei luoghi più belli in cui celebrare le proprie nozze, se ci si sposa nella Capitale.

Perché organizzare un matrimonio Appia Antica

Vero e proprio museo a cielo aperto, l’Appia Antica offre con generosità bellezze a ogni miglio, grazie ai numerosi complessi monumentali e alle rovine che ne scandiscono il percorso.
A partire dalle Terme di Caracalla, passando per chiese, mausolei, sepolcri, catacombe, archi, torri e splendide ville che ne punteggiano l’itinerario.
Ancora oggi transitabile a piedi o in bicicletta, la più antica tra le strade consolari non può non incontrare il favore di chi ama la vita all’aria aperta.
Immersa in un’area protetta che si estende dal centro di Roma ai Colli Albani, infatti, la strada è d’interesse anche dal punto di vista paesaggistico oltre che archeologico e architettonico.
All’interno del parco non mancano le location perfette sia per celebrare il rito del matrimonio Appia Antica, sia per festeggiare le nozze con amici e parenti.
Matrimonio appia antica
La cerimonia religiosa può svolgersi nella Chiesa dei Santi Nereo e Achilleo, in quella di San Cesareo de Appia, nella Basilica di San Sebastiano fuori le mura o nella Chiesa di San Giovanni a Porta Latina. Ciascuno di questi luoghi di culto ha una storia millenaria e presenta notevoli bellezze sia dal punto di vista artistico che da quello architettonico.
Il Colosseo, Trastevere, Campo dei Fiori, Piazza Navona… Quando si pensa a Roma, è inevitabile che la mente corra verso alcuni degli elementi iconici più rappresentativi dell’Urbe: eppure, come abbiamo visto grazie ai migliori fotografi di Roma e wedding planner, ogni angolo della Capitale è un piccolo tesoro tutto da scoprire.
Oggi vogliamo dedicarci ad esplorare la Via Appia Antica, la più famosa strada romana di cui siano rimasti i resti, che collegava l’antica Roma a Brundisium (Brindisi), alla scoperta delle migliori location per matrimoni* di questa zona.
All’interno di uno splendido parco, Villa Dino è ideale per il tuo matrimonio sull’Appia Antica si contraddistingue per l’eleganza della struttura architettonica e degli arredi. Meravigliose Suite sono a disposizione degli Sposi e dei loro ospiti.
L’incredibile paesaggio, le suggestioni dimenticate, la cura dei particolari, rendono Relais Appia Antica il luogo giusto per ogni tipo di evento. Sulla storica strada senza tempo della Roma Imperiale, Relais Appia Antica è lo scenario perfetto per un matrimonio da sogno.
Un monumentale colonnato romano conduce all’entrata di questa location unica nel suo genere, in grado di ospitare meravigliose cerimonie all’aperto nel suo spettacolare parco privato. Nel cuore del Parco dell’Appia Antica, Villa Dino (Visita 360° Virtual Tour) è una location raffinata per chi sogna un matrimonio appia antica unico: il Parco millenario e le ampissime sale interne a vetrate  verranno incontro alle esigenze delle future coppie, che potranno vivere il Giorno che hanno sempre sognato.

Scopri Villa Dino, nel cuore dell’Appia Antica a Roma

Villa Dino è la Residenza con gli spazi interni più grandi dell’Appia Antica, a garanzia della perfetta riuscita del Vostro matrimonio.
Gli ambienti interni della Villa sono composti, sia dalla Sala delle Vetrate con una meravigliosa vista sul Parco e sulla Fontana romana, sia dalla Sala della Limonaia attigua al Giardino dei Limoni, ideale per aperitivi e per danzare fino a tarda notte, scopri gli ambienti con il Virtual tour.
Il Parco privato è decisamente il più esteso di questo tratto archeologico di millenaria bellezza, riserva scorci suggestivi per i ricevimenti mentre il Colonnato romano si offre come scenario indimenticabile per cerimonie simboliche.
Contattaci per avere maggiori informazioni.


richiedi

Informazioni

Si riceve esclusivamente previo appuntamento e nel pieno rispetto del DPCM anti Covid-19

"*" indica i campi obbligatori

GG slash MM slash AAAA
Consenso*
Scarica Planimetria

Vuoi conoscere i nostri spazi?

"*" indica i campi obbligatori

Consenso*