Villa Dino per i migliori banqueting. Delizie espresse e gustose.
Villa Dino affida la realizzazione dei suoi menù ai migliori banqueting che ci deliziano con la realizzazione di piatti espressi gustosi e di altissima qualità.
Il banqueting: il nuovo volto del catering
Capita a volte che spazi affascinanti, incasellati in scenari fiabeschi, siano privi di una cucina interna.
In questo caso, oltre a scegliere la location, dovrete selezionare il catering a cui affidare il servizio cucina del vostro grande giorno.
Rivolgersi a un catering oggi, è ben differente da quel che si pensava tempo fa, proprio perché ora le aziende sono altamente specializzate tanto nel food & beverage quanto nei servizi accessori. Ecco che la nuova evoluzione del catering è proprio il banqueting.
E noi di Villa Dino affidiamo la realizzazione alle migliori realtà romane e nazionali.
Banqueting in Villa, come funziona?
Disporre di una cucina interna, per una location, significa puntare in modo preponderante sul menù.
La combinazione ideale è infatti quella di unire bellissimi spazi a una cucina stellare.
In questo caso, le figure professionali, alle dirette dipendenze della location, sono molte: innanzitutto, insieme ai vari appuntamenti per scegliere il bouquet di fiori o il trucco ideale, avrete modo di parlare in sala con il maître. Nelle cucine invece opererà la brigata interna composta quindi da chef, cuochi e i vari aiuto cuochi.
Il vostro menù cucinato su misura
Chi sceglie di rivolgersi a un catering avrà già abbattuto il muro di diffidenza che spesso è legato questa scelta.
Rivolgersi a un catering vi darà la possibilità di entrare subito in contatto con chi si occupa dal lato operativo della cucina.
È proprio con gli chef che strutturerete l’intero menù nuziale; saranno loro a proporvi alternative, gusti o accostamenti, valutando attentamente fattori come stagionalità, territorialità o semplicemente le vostre preferenze.
Quindi, ampie possibilità di personalizzazione ma limitata elasticità nel gestire improvvise richieste degli ospiti.
Scopri Villa Dino, nel cuore dell’Appia Antica a Roma
Villa Dino è la Residenza con gli spazi interni più grandi dell’Appia Antica, a garanzia della perfetta riuscita del Vostro matrimonio.
Gli ambienti interni della Villa sono composti, sia dalla Sala delle Vetrate con una meravigliosa vista sul Parco e sulla Fontana romana, sia dalla Sala della Limonaia attigua al Giardino dei Limoni, ideale per aperitivi e per danzare fino a tarda notte, scopri gli ambienti con il Virtual tour.
Il Parco privato è decisamente il più esteso di questo tratto archeologico di millenaria bellezza, riserva scorci suggestivi per i ricevimenti mentre il Colonnato Romano si offre come scenario indimenticabile per cerimonie simboliche.
Un servizio a tutto tondo
Perché si parla di banqueting? La nuova era del catering è sbocciata quando molte aziende hanno deciso di differenziarsi sul mercato proponendo non più una cucina da “rinfresco” ma un servizio altamente specializzato per galà, meeting e grandi eventi.
Da qui infatti si snodano numerosi servizi che comprendono oltre alla struttura del menù, anche il coordinato grafico in base ai vostri inviti matrimonio, la mise en place, l’intrattenimento musicale, l’allestimento floreale, il noleggio delle tensostrutture utili per il banchetto o per la cerimonia civile in cui pronuncerete le vostre frasi per promessa di matrimonio.
I plus da tenere in considerazione
Nella maggior parte dei casi, vi confronterete solo ed esclusivamente con il maître per quel che riguarda l’organizzazione dei tavoli, i segnaposto matrimonio originali da posizionare ma anche e soprattutto, per decidere la composizione del vostro menù di nozze che, quasi sempre, ruota intorno a set di proposte predefinite dallo chef in base alle tendenze, alla stagione e al territorio.
Villa Dino, la tua location esclusiva
Nell’organizzare un matrimonio sono tanti i dubbi che possono sorgere, uno di questi senz’altro riguarda la scelta del catering o della cucina interna alla location.
Vediamo insieme qual è la soluzione migliore per voi. Per valutare disponibilità il numero giusto da fare è quello della Direttrice Carla Palombi, al 3335393500