Skip to main content

Villa Dino wins Wedding Awards 2021 from Matrimonio.com

La nostra struttura quest’anno si aggiudica il Wedding Awards di Matrimonio.com.

Il noto portale dei servizi Wedding ha voluto premiare la nostra Villa Dino con il Wedding Awards.

Matrimonio.com ci ha conferito questo riconoscimento per essere una delle aziende più raccomandate dagli Sposi e con le migliori valutazioni.

Siamo orgogliosi ed incoraggiati ad aumentare la nostra professionalità, puntualità, eleganza e raffinatezza sempre a garanzia di eventi di successo.

 

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

 

Scegli l’eleganza secolare di Villa Dino, scopri il virtual tour

Non perdete la possibilità di passare il giorno del vostro matrimonio da re e regina nella loro location da favola.

Vi aspettiamo per ideare e realizzare insieme tutto ciò che fino ad ora avete sempre e solo immaginato    clicca qui per il virtual tour 360°   

Il vostro gusto guiderà l’intera preparazione e tutto lo svolgimento dell’evento, e noi contribuiremo solo a renderlo unico e inimitabile. Contattateci per un appuntamento o per richiedere qualsiasi informazione, Carla Palombi 3335393500.

Vi aspettiamo per rendere memorabile il giorno del vostro “Sì” più importante.

Scopri Villa Dino, nel cuore dell’Appia Antica a Roma

Villa Dino è la Residenza con gli spazi interni più grandi dell’Appia Antica, a garanzia della perfetta riuscita del Vostro matrimonio.

Gli ambienti interni della Villa sono composti, sia dalla Sala delle Vetrate con una meravigliosa vista sul Parco e sulla Fontana romana, sia dalla Sala della Limonaia attigua al Giardino dei Limoni, ideale per aperitivi e per danzare fino a tarda notte, scopri gli ambienti con il Virtual tour.

Il Parco privato è decisamente il più esteso di questo tratto archeologico di millenaria bellezza, riserva scorci suggestivi per i ricevimenti mentre il Colonnato romano si offre come scenario indimenticabile per cerimonie simboliche.

How to organise an anti-Corona Virus wedding

Matrimonio anti Corona Virus, Villa Dino con i suoi ampi spazi!

Decreti del governo, ritardi, date annullate. Sono tante le coppie che hanno dovuto posticipare il matrimonio a causa del corona virus, ma c’è anche chi ha scelto di non rinunciare al giorno scelto e di sposarsi ugualmente con testimoni e pochi intimi.
Ad ogni modo, qualunque sia stata la vostra scelta una cosa rimane certa: un matrimonio ai tempi del coronavirus è comunque un matrimonio, quindi un giorno speciale… solo decisamente più memorabile.
In questo post Villa Dino su Via Appia Antica vuole fornirvi una guida con ottimi consigli su come organizzare un matrimonio anti corona virus.

Matrimonio contro Corona Virus

Come già anticipato, le restrizioni dei diversi DPCM sul corona virus hanno costretto molte coppie a riprogrammare il matrimonio, mentre circa la metà delle stesse hanno deciso di festeggiare le nozze senza rimandare.
Dati alla mano, ciò che conta davvero e che non deve permettere ai futuri sposi di disperarsi, è che la sfida matrimonio anti corona virus è stata vinta, come sempre, dall’amore, unito a tanta organizzazione e forza nel non scoraggiarsi.
Secondo il parere dei più noti wedding planner ci sono diverse questioni di cui occuparsi e da non sottovalutare, per chi ha deciso di posticipare il matrimonio a causa del coronavirus. Esaminiamole insieme.

Corona Virus vuol dire matrimonio rimandato?

La problematica più urgente da affrontare è la seguente: il cambio data. Agli sposi si consiglia di spostare il matrimonio a dopo dicembre, sempre in attesa di scoprire il DPCM.
Nonostante la maggior parte delle coppie sia più propensa a sposarsi nelle stagioni più calde, dunque nel mesi da maggio ad agosto, ci sono numerosi vantaggi per chi decide di sposarsi in autunno:
Lo sposo come il bon Ton richiede dovrebbe indossare camicia e giacca per essere al top dell’eleganza, che mai come il giorno del matrimonio è dovuta.
La frase: “sudato sette camicie” può essere sfatato se si decide di sposarsi nei mesi meno caldi.
Lo stesso vale per la sposa; sebbene gli abiti siano per lo più scollati e senza maniche, il peso del vestito con i tanti strati di velo e tulle “ripagano” con debito;
“Mi sposo in estate, perché secondo il meteo non piove a giugno”. La certezza fino all’ultimo minuto non sarà mai tale.
La delusione di un tempo non favorevole porta tante coppie ad ulteriori nervosismi che si aggiungono alla tensione che è già di prassi. In autunno ed in inverno invece, si è perfettamente consci che il tempo è pazzerello ed almeno da questo punto di vista la serenità è garantita;
Anche se adesso i software di grafica sono in grado di fare veri e propri miracoli, uno shooting fotografico con il cielo d’autunno ed il mare d’inverno non ha paragoni con un’afosa giornata d’estate. Trucco intatto e luci pazzesche: this is the right way!

Riprogrammare il matrimonio anti corona virus

Carta e penna per i tradizionali, tablet per i più tecnologici: posticipare e riprogrammare il matrimonio a causa del coronavirus richiede una certa organizzazione e praticità.
In ordine di importanza occorre segnare i seguenti punti:
Location (chiedi disponibilità a Villa Dino)
Chiesa
Comune
Dj e animazione
Fotografo
Fioraio e party planner
varie ed eventuali.
 
matrimonio anti corona virus
Per chi si è affidato ad un wedding planner, la maggior parte delle questioni, se non tutte, saranno gestite in prima persona dal professionista; per chi ha scelto il “fai da te” niente paura, con i giusti metodi si può fare tutto, anche ri-organizzare un matrimonio anti corona virus.
Dopo aver steso l’elenco, diamo ufficialmente inizio al giro delle chiamate, che magari potrà essere diviso con il proprio partner o qualche parente di buon cuore.
Tutte le referenze dovranno cercare di fornirvi due o più date (se la fortuna è dalla vostra parte), ancora disponibili per posticipare il matrimonio.
Ed ecco che il nuovo giorno del matrimonio è stata deciso. Il consiglio riguardo agli ospiti è quello di inviare loro un invito digitale, dunque un promemoria, o tramite mail o attraverso i gruppi di Whatsapp.
In questa fase non bisogna aggiungere ansie inutili allo stress già accumulato: che sia un sabato o un giovedì, ciò che conta davvero è riuscire ad avere tutte le persone a voi più care del giorno del vostro “Sì”.
Per quanto riguarda invece gli abiti degli sposi, anche in questo caso non occorre allarmarsi.
I più grandi atelier hanno assicurato che le collezioni del 2020 saranno riproposte nel 2021: nessuna sposa e nessuno sposo sarà mai fuori moda, soprattutto perché tutti gli sposi sono belli, sempre e comunque.
Avvisate con largo anticipo gli atelier a cui vi siete rivolti per i vari appuntamenti di prova abito, perché la sanificazione dei locali richiede tempo e preparazione.

Matrimonio anti corona virus: ti aiuta Villa Dino nella meravigliosa Appia Antica

Il matrimonio è un passo davvero importante. La tristezza di dover rimandare il matrimonio a causa del coronavirus è certamente tanta, ma nel momento in cui una coppia che si ama, felice di scegliersi, riesce a salire sull’altare, con un sorriso vero e sincero e non celato dalla mascherina, tutti i brutti pensieri diventano solo un ricordo lontano, di cui ridere tra venti, quaranta o cento anni.
Il tuo matrimonio è stato solo rimandato per il coronavirus, ma il vostro amore non conosce un limite di tempo, è in grado di aspettare, con pazienza e grandi sogni nel cassetto.

Chiedi informazioni per il tuo evento a Villa Dino, chiama oggi stesso la nostra Direttrice eventi, Carla Palombi al 333/5393500

Wedding on the Appia Antica between history and charm

Matrimonio Appia Antica, a Villa Dino nozze all’insegna del fascino della storia

Iniziare il proprio cammino come famiglia proprio dove partiva una delle strade più importanti dell’antichità.
Chi è particolarmente sensibile ai significati simbolici dei luoghi e non è immune al fascino della storia sarà certamente conquistato dall’idea di un matrimonio sull’Appia Antica.
Costruita a partire dal 312 a.C. e considerata dai Romani la regina viarum (regina delle strade), la via consolare che collegava la città a Brindisi è uno dei luoghi più belli in cui celebrare le proprie nozze, se ci si sposa nella Capitale.

Perché organizzare un matrimonio Appia Antica

Vero e proprio museo a cielo aperto, l’Appia Antica offre con generosità bellezze a ogni miglio, grazie ai numerosi complessi monumentali e alle rovine che ne scandiscono il percorso.
A partire dalle Terme di Caracalla, passando per chiese, mausolei, sepolcri, catacombe, archi, torri e splendide ville che ne punteggiano l’itinerario.
Ancora oggi transitabile a piedi o in bicicletta, la più antica tra le strade consolari non può non incontrare il favore di chi ama la vita all’aria aperta.
Immersa in un’area protetta che si estende dal centro di Roma ai Colli Albani, infatti, la strada è d’interesse anche dal punto di vista paesaggistico oltre che archeologico e architettonico.
All’interno del parco non mancano le location perfette sia per celebrare il rito del matrimonio Appia Antica, sia per festeggiare le nozze con amici e parenti.
Matrimonio appia antica
La cerimonia religiosa può svolgersi nella Chiesa dei Santi Nereo e Achilleo, in quella di San Cesareo de Appia, nella Basilica di San Sebastiano fuori le mura o nella Chiesa di San Giovanni a Porta Latina. Ciascuno di questi luoghi di culto ha una storia millenaria e presenta notevoli bellezze sia dal punto di vista artistico che da quello architettonico.
Il Colosseo, Trastevere, Campo dei Fiori, Piazza Navona… Quando si pensa a Roma, è inevitabile che la mente corra verso alcuni degli elementi iconici più rappresentativi dell’Urbe: eppure, come abbiamo visto grazie ai migliori fotografi di Roma e wedding planner, ogni angolo della Capitale è un piccolo tesoro tutto da scoprire.
Oggi vogliamo dedicarci ad esplorare la Via Appia Antica, la più famosa strada romana di cui siano rimasti i resti, che collegava l’antica Roma a Brundisium (Brindisi), alla scoperta delle migliori location per matrimoni* di questa zona.
All’interno di uno splendido parco, Villa Dino è ideale per il tuo matrimonio sull’Appia Antica si contraddistingue per l’eleganza della struttura architettonica e degli arredi. Meravigliose Suite sono a disposizione degli Sposi e dei loro ospiti.
L’incredibile paesaggio, le suggestioni dimenticate, la cura dei particolari, rendono Relais Appia Antica il luogo giusto per ogni tipo di evento. Sulla storica strada senza tempo della Roma Imperiale, Relais Appia Antica è lo scenario perfetto per un matrimonio da sogno.
Un monumentale colonnato romano conduce all’entrata di questa location unica nel suo genere, in grado di ospitare meravigliose cerimonie all’aperto nel suo spettacolare parco privato. Nel cuore del Parco dell’Appia Antica, Villa Dino (Visita 360° Virtual Tour) è una location raffinata per chi sogna un matrimonio appia antica unico: il Parco millenario e le ampissime sale interne a vetrate  verranno incontro alle esigenze delle future coppie, che potranno vivere il Giorno che hanno sempre sognato.

Scopri Villa Dino, nel cuore dell’Appia Antica a Roma

Villa Dino è la Residenza con gli spazi interni più grandi dell’Appia Antica, a garanzia della perfetta riuscita del Vostro matrimonio.
Gli ambienti interni della Villa sono composti, sia dalla Sala delle Vetrate con una meravigliosa vista sul Parco e sulla Fontana romana, sia dalla Sala della Limonaia attigua al Giardino dei Limoni, ideale per aperitivi e per danzare fino a tarda notte, scopri gli ambienti con il Virtual tour.
Il Parco privato è decisamente il più esteso di questo tratto archeologico di millenaria bellezza, riserva scorci suggestivi per i ricevimenti mentre il Colonnato romano si offre come scenario indimenticabile per cerimonie simboliche.
Contattaci per avere maggiori informazioni.


request

Information

We receive by appointment only and in full compliance with the anti-Covid-19 DPCM (Decree of the President of the Council pf Ministers)

"*" indicates required fields

DD slash MM slash YYYY
Download planimetry

Are you curious to see our location?

"*" indicates required fields