Musica matrimonio, quale scegliere?

Semplici consigli su come scegliere la musica matrimonio

Sono davvero tanti i generi tra cui poter scegliere per definire la selezione della musica per il vostro matrimonio.
La parte difficile sembra essere proprio questa, ossia capire quale tra le diverse musiche per matrimonio può accompagnare al meglio la propria cerimonia.
Tanti di voi hanno dovuto rimandare il proprio giorno speciale, altri hanno posticipato una proposta con tanto di anello, amici e parenti.
Questo periodo ha inevitabilmente segnato tutti noi, nessuno escluso, ma non ci ha impedito di impegnarci per risollevarci insieme.
A piccoli passi tutto sta tornando alla normalità, una normalità che non ci è mai stata tanto a cuore, ed i pensieri positivi e belli, come una cerimonia, sono ciò che ci deve spingere a non smettere di sognare.
Villa Dino nel parco dell’Appia Antica vuole contribuire in questo, aiutandovi ad essere preparati su uno dei temi fondamentali per il vostro giorno: avete già pensato a come scegliere la musica per il matrimonio?

Generi per musica matrimonio

Villa Dino nella bellissima cornice della Via Appia Antica e i suoi consigli per facilitarvi la scelta:
Avete già scelto il tema? Per definire in modo ottimale la scaletta delle musiche da matrimonio è indispensabile non andare troppo a contrasto con il tema scelto per l’intera cerimonia.
È vero, la giornata sarà molto lunga e segnata da diversi momenti che necessiteranno di una musica per matrimonio piuttosto che un’altra, ma una base deve esserci.
Sono tanti i momenti che si susseguono in un matrimonio, ed ognuno porta con sé stati d’animo ed emozioni differenti.
È possibile non cambiare il genere di musica per matrimonio, selezionare anche più di venti artisti preferiti, ed ottenere comunque diversi ritmi musicali.
musica matrimonio

Come scegliere la musica matrimonio?

Le musiche da matrimonio che sceglierete e gli ampi spazi di Villa Dino nel meraviglioso parco di Via Appia Antica, location per eventi a Roma, faranno da quadro ad una bellissima cornice già disegnata dal vostro amore.
Fate un tour virtuale di Villa Dino grazie alle immagini della nostra gallery, e venite a trovarci appena vi sarà possibile, per ammirare con i vostri occhi quella che potrebbe essere la location per il giorno del tanto atteso “Sì!”.

Dopo la musica per matrimonio, ecco perchè scegliere Villa Dino

Questo perché siamo una delle poche ville per matrimoni che concedono di personalizzare completamente l’evento: dalle decorazioni al menù, dall’intrattenimento, musica matrimonio, all’organizzazione di aperitivi e party a tema.
La nostra Villa d’epoca oltre ad essere tra le più affascinanti ville per matrimoni del territorio di Roma, sarà in grado di trasportare i suoi ospiti attraverso un’esperienza culinaria unica ed irripetibile.
Il menu, sotto vostre indicazioni, sarà curato dai migliori banqueting, annoverati tra i migliori e più stimati d’Italia.

Scegli l’eleganza secolare di Villa Dino, scopri il virtual tour

Non perdete la possibilità di passare il giorno del vostro matrimonio da re e regina nella loro location da favola.
Vi aspettiamo per ideare e realizzare insieme tutto ciò che fino ad ora avete sempre e solo immaginato.
Il vostro gusto guiderà l’intera preparazione e tutto lo svolgimento dell’evento, e noi contribuiremo solo a renderlo unico e inimitabile. Contattateci per un appuntamento o per richiedere qualsiasi informazione, Carla Palombi 3335393500.
Vi aspettiamo per rendere memorabile il giorno del vostro “Sì” più importante.

Scopri Villa Dino, nel cuore dell’Appia Antica a Roma

Villa Dino è la Residenza con gli spazi interni più grandi dell’Appia Antica, a garanzia della perfetta riuscita del Vostro matrimonio.
Gli ambienti interni della Villa sono composti, sia dalla Sala delle Vetrate con una meravigliosa vista sul Parco e sulla Fontana Romana, sia dalla Sala della Limonaia attigua al Giardino dei Limoni, ideale per aperitivi e per danzare fino a tarda notte, scopri gli ambienti con il Virtual tour.
Il Parco privato è decisamente il più esteso di questo tratto archeologico di millenaria bellezza, riserva scorci suggestivi per i ricevimenti mentre il Colonnato Romano si offre come scenario indimenticabile per cerimonie simboliche.

Matrimonio autunnale

Matrimonio autunnale? I consigli di Villa Dino – Appia Antica.

Non esistono stagioni belle e stagioni brutte, esistono sensazioni, emozioni e colori differenti che ognuna ci regala.
Se non esistono stagioni migliori, non esiste neanche una stagione perfetta per sposarsi.
Nonostante ciò il matrimonio in piena estate o al culmine della primavera rimane sempre il più quotato, e sebbene questo possa sembrare un campanellino d’ansia per le coppie che pensano ad un matrimonio in autunno, ci sono tantissimi vantaggi dietro questa scelta.

Matrimonio in autunno tra colori e storia

Sposarsi ad ottobre con luci calde che accompagnano l’allestimento della sala, tavolate accoglienti ed intime con un centrotavola mozzafiato di fiori autunnali, castagne e melograno, in pendant con la coroncina che la sposa indosserà prima di entrare tra applausi e commozione, è un desiderio che può diventare realtà solo a Villa Dino su Via Appia Antica.
Cosa c’è di più romantico che organizzare un matrimonio autunnale in perfetta simbiosi con la natura, sfruttando tutto il potenziale di meraviglia che questa ci riserva? Nulla, appunto.

Addobbi per il matrimonio autunnale

Colori caldi, atmosfera intrisa di poesia, cielo intenso e profumi inebrianti; tutto va a comporre una scenografia unica e inimitabile in altri periodi dell’anno.
Un quadro che deve essere curato nel minimo dettaglio, con addobbi e decorazioni che rimarranno scanditi nel ricordo gioioso di ogni invitato.
A partire dalla scelta delle partecipazioni e del tableau de mariage, sino alle decorazioni su tavoli e sedie: tutto deve essere legato da coerenza, stile ed eleganza a tema.
La palette dei colori autunnali è davvero ampia ed interessante, dalle gradazioni del viola a quelle dell’arancio, dal verde tiffany al rosa pesca.
La prima cosa da fare dunque è proprio questa: selezionare i colori che faranno da protagonista e da sfondo durante tutta la cerimonia.
Dall’arancio possono nascere soluzioni molto fantasiose, come ad esempio una partecipazione con font corsivo, semplice e d’impatto, al profumo di melagrana e con una grafica leggera che richiama le forme arricciate dei fiori di zucca.

Fiori e abito per un matrimonio autunnale

Cari sposi e care spose munitevi di un fotografo professionista perché decidere di sposarsi ad ottobre, dunque in autunno, significa sposarsi in un giorno in cui, insieme al vostro amore, sarà anche l’ambientazione a generare stupore.
La sposa sarà senza dubbio la regina di uno spazio intimo e caldo, avvolto dallo strascico del suo abito di tulle, con corpetto di pizzo e una gonna tanto ampia quanto la magia che la prenderà per mano.
Lo sposo vestirà di nero, del colore più misterioso ed elegante che si possa pensare, in perfetta fusione con lo stile unico di Villa Dino in via Appia Antica di sera.
I fiori si sa, sono il tocco di classe di ogni cerimonia che si rispetti: bacche, germogli, bouquet ricchi e colorati contornati di foglie ampie e rossicce.
Un’idea originale per la sposa, ed eventualmente per le damigelle, sono le dalie unite ai germogli di eucalipto e ai fiori di corniolo, per uno stile perfettamente in linea con il boho chic.

Consigli fondamentali per il tuo matrimonio autunnale

La cura dei dettagli spesso comporta il dare per scontato l’essenziale.
Ecco dunque i tre consigli fondamentali su come organizzare un matrimonio perfetto in autunno:
Riporre tanta attenzione sulla scelta del menù: per gli invitati il cibo rimane sempre un chiodo fisso di giudizio, e questo è inevitabile; dunque perché non coccolarli con uno squisito menù di stagione?
matrimonio autunnale
I banqueting migliori d’Italia a Villa Dino nel parco Appia Antica faranno vivere agli sposi e a tutti gli ospiti una vera e propria esperienza sensoriale, con prodotti del territorio e soprattutto di stagione;
Spazio aperto sì, ma serve un piano b: la stagione autunnale è imprevedibile, ed in caso di pioggia e maltempo occorre pensare ad un piano di riserva.
Gli spazi di Villa Dino sono molto ampi, sia all’interno che all’esterno, dunque in caso di pioggia improvvisa non sarà in alcun modo un problema spostarsi all’interno del salone (preventivamente allestito);

Il vostro matrimonio autunnale a Villa Dino nel cuore dell’Appia Antica

L’impeccabilità e l’attenzione esclusiva per la vostra cerimonia, un menù curato dall’inizio alla fine, lo splendore degli spazi della location con Parco privato a Roma, aspettano solo di poter essere la scelta giusta per il vostro matrimonio autunnale da sogno.
Scopri Villa Dino nel virtual tour

Il tuo Matrimonio nel cuore di Via Appia Antica

Matrimonio Appia Antica, Villa Dino.

Quando si sceglie una villa per le proprie nozze si desidera che il ricevimento sia unico. Per questo ci sono alcuni aspetti fondamentali da considerare prima di affittare la villa per il proprio matrimonio:
La grandezza della villa per il vostro matrimonio.
È imprescindibile che sappiate, almeno orientativamente, il numero degli invitati confermati.
Questo vi permetterà di prendere le “giuste misure” durante il vostro primo sopralluogo.
Localizzazione e parcheggio. A Villa Dino su Via Appia Antica è facilmente raggiungibile e apprezzerete il fatto di poter parcheggiare tranquillamente.
Ambienti. Durante la vostra prima visita controllate bene gli spazi e chiedete dove potranno collocarsi i musicisti o il dj, localizzate la pista da ballo e chiedete informazioni circa il riscaldamento nel caso in cui vi sposerete in inverno.
In caso di pioggia. Se ciò che vi ha conquistato della villa è il suo meraviglioso giardino dove avete immaginato il banchetto, chiedete al responsabile della struttura che alternativa viene offerta in caso di maltempo.

La bellezza di un Matrimonio Appia Antica a Roma, è a Villa Dino.

La grandezza e maestosità di una città come Roma si rispecchia anche nelle sue location e nella loro capacità di accogliere gli eventi più importanti come il matrimonio Appia Antica.
Se avrete molti invitati e vi sposerete d’estate, Villa Dino sarà la location ideale per riceverli in grande stile giacché, solitamente, dotata di spazi esterni molto ampi, ma anche di sale interne eleganti.
Matrimonio Appia Antica
Troverete bellissime ville circondate da giardini o da sconfinati ettari di parchi, corredati da spazi extra come piscine e parcheggi, sia nel cuore della città, sia nella sua caratteristica campagna.
In particolare, se cercate una location matrimonio Appia Antica, avrete la fortuna di poter scegliere tra numerose e suggestive ville per matrimonio.
Inoltre, ricordate che spesso le strutture organizzano giornate di porte aperte o eventi di degustazione menù per permettere agli sposi di conoscere la location e provare la propria cucina.

Matrimonio Appia Antica? Prenota un appuntamento privato a Villa Dino ora

Per contattare Villa Dino e la Direttrice Eventi, Carla Palombi, cliccate qui, mentre per conoscere la posizione della nostra struttura ecco il link a Google Maps
La prima cosa da fare, subito dopo aver stabilito la data, è scegliere e prenotare il luogo del ricevimento.
Questo, solitamente, va riservato almeno un anno prima delle nozze o comunque il prima possibile.
Le ville per matrimoni sono senza dubbio tra queste ultime: molte coppie romane, infatti, scelgono come luogo per un ricevimento da sogno splendide ville nel cuore della Via Appia Antica a Roma.

Il tuo matrimonio in una location esclusiva

A completare una struttura già perfetta, l’ampio giardino curato ed una fontana, per rendere ancora più eleganti i vostri eventi.
Le grandi finestre ne illuminano ogni angolo, mentre le porte finestre nella stagione estiva vengono aperte sui due giardini laterali regalando una bellissima visione sull’esterno.
La struttura vanta un Parco privato esterno molto spazioso e adatto per feste private o cene.
Lo spazio è ideale per organizzare un evento privato più intimo durante la bella stagione oppure può essere sfruttato per ampliare la disponibilità della sala interna nel caso vi siano molti invitati.
Villa Dino offre servizi curati e altamente professionali, dispongono di una cucina interna e gli sposi possono comporre le proposte di menu nuziali con la massima libertà e avere il piacere di vederli realizzati sul posto dai banqueting selezionati.
Ci troviamo in una posizione magnifica, Villa Dino è una splendida dimora d’epoca che apre le sue porte per ospitare eventi privati di qualsiasi tipo.
Elegante e molto accogliente, la location è ideale per festeggiare eventi importanti come un matrimonio a Roma in un contesto esclusivo e prestigioso.
Villa Dino negli ultimi anni è stata oggetto di un’accurata ristrutturazione che gli ha permesso di mantenere il fascino unico dello stile dei primi anni del novecento.

Organizzare un Matrimonio perfetto

Avete deciso di sposarvi ed eccovi alle prese con i primi preparativi per un matrimonio perfetto!

La ricerca della Location per il Matrimonio è una delle prime tappe di tutta l’organizzazione dalla quale dipenderà tutto il resto.
Se state cercando il luogo ideale per il vostro ricevimento sappiate che dovrete già aver stabilito almeno la data delle nozze, o comunque la stagione in cui le celebrerete, e definito il budget, Villa Dino ospita un unico evento al giorno.
Dovrete avere ben chiaro, prima di iniziare a cercare il luogo per il banchetto, quali sono tutte le voci di un budget di nozze e quanto siete disposti a spendere per ognuna.
In questo modo potrete capire quale potrà essere la portata del vostro evento ed eviterete di disperdere energie e tempo in inutili ricerche.

Il luogo ideale per il Matrimonio

matrimonio perfetto
Stabiliti data e budget, è il momento di cercare il luogo perfetto per ospitare il vostro matrimonio.
Individuare la location giusta non è semplice, esistono molteplici opzioni dagli hotel agli agriturismi, dai ristoranti alle ville immerse nel Parco Archeologico dell’Appia Antica come Villa Dino.
La scelta del posto giusto dipenderà anche dallo stile delle nozze ma, in generale, la soluzione ideale sarà in primis quella che riuscirà a combinare questi importanti fattori:

  • la capienza. Cercate di conoscere almeno a grandi linee il numero degli invitati prima di contattare una struttura.
  • l’ubicazione. A meno che non stiate cercando una soluzione che preveda cerimonia civile e ricevimento nello stesso luogo, scegliete una location che si trovi a pochi chilometri dalla chiesa o dal comune.
  • gli spazi. Nel sito Villa Dino potrete trovare foto e video Virtual Tour (cliccate qui) per vedere in anteprima gli spazi adibiti al ricevimento che offre la struttura e realizzare così già un primo filtro. Durante la prima visita chiedete se avrete l’esclusiva della location e quali sono gli spazi che avrete a disposizione per le decorazioni, nonché quelli eventualmente adibiti per un piano B nel caso la struttura sia all’aperto.
  • cucina interna o catering. Informatevi sulla possibilità o meno di poter scegliere un proprio catering nel caso in cui la location non disponga di cucina interna.

Gli allestimenti per il Matrimonio perfetto

Gli allestimenti per il ricevimento di nozze dovranno essere concordi con quelli della cerimonia, ma anche con lo stile della location scelta.
Se cercate idee per la decorazione delle nozze, navigando sul sito di Villa Dino troverete numerosi spunti che vi aiuteranno a scegliere lo stile e il tipo di fiori giusti per impreziosire l’ambiente del vostro ricevimento.
Se organizzerete il banchetto in un’elegante sala ricevimenti ad esempio, scegliete fiori “austeri” come rose, peonie, calle e ortensie.
Scopri le disponibilità di Villa Dino, prenota il tuo appuntamento privato al 333/5393500 Carla Palombi
Ci troviamo in una posizione magnifica, Villa Dino è una splendida dimora d’epoca che apre le sue porte per ospitare eventi privati di qualsiasi tipo.
Elegante e molto accogliente, la location è ideale per festeggiare eventi importanti come un matrimonio perfetto a Roma in un contesto esclusivo e prestigioso.
Villa Dino negli ultimi anni è stata oggetto di un’accurata ristrutturazione che gli ha permesso di mantenere il fascino unico dello stile dei primi anni del novecento.

Location per cerimonie a Roma

La struttura dispone di spazi molto ampi, ben distribuiti e immersi nel verde del grande Parco, da allestire in base all’evento che si desidera realizzare e al numero degli invitati.
All’interno della Villa si trovano due ampi saloni, in cui si respira un’atmosfera calda e accogliente.
Luoghi ideali per organizzare qualsiasi tipo di evento anche con un numero importante di ospiti.
La sala del piano terra, che può ospitare sino a 200 invitati, ha accesso sul portico e su un grande giardino con prato inglese che consente agli ospiti di spostarsi facilmente da un ambiente all’altro in quanto privo di barriere.
Il giardino esterno, proprio perché molto spazioso e immerso nel verde, è adatto per feste private o per cene, perfetto per rendere speciale qualsiasi evento, accompagnati dalla grande fontana.
Nello spazio è possibile sistemare tavoli e sedie per organizzare buffet a bordo fontana per l’aperitivo di benvenuto, oppure per realizzare eventi serali anche con musica e Dj-Set usufruendo del suggestivo sistema di illuminazione che rende tutto ancora più bello.
Villa Dino è la location ideale per: matrimoni, compleanni, battesimi, lauree, comunioni, cresime, 18esimi, feste private, cene di gala, meeting e conferenze, team building, fiere ed esposizioni e qualsiasi altro evento per il quale si è alla ricerca di qualcosa di speciale.

Villa matrimonio da sogno a Roma

Hai ricevuto o fatto la proposta di matrimonio? Scegli oggi la Villa Matrimonio a Roma.

La prima cosa da fare, subito dopo aver stabilito la data, è scegliere e prenotare il luogo del ricevimento.

Questo, solitamente, va riservato almeno un anno prima delle nozze o comunque il prima possibile.
Nelle grandi metropoli come Roma, per via dell’alta richiesta, le location per matrimoni iniziano a prendere prenotazioni anche con oltre dodici mesi di anticipo, come consiglia la nostra Direttrice Eventi.
Le ville per matrimoni sono senza dubbio tra queste ultime: molte coppie romane, infatti, scelgono come luogo per un ricevimento da sogno splendide ville e tenute nella Città Eterna, sia al suo interno che in provincia, nel cuore della campagna laziale.

Villa matrimonio a Roma: dove?

La grandezza e maestosità di una città come Roma si rispecchia anche nelle sue location e nella loro capacità di accogliere gli eventi più importanti come i matrimoni, private party e eventi aziendali.
Se avrete molti invitati e vi sposerete d’estate, Villa Dino (scopri il Virtual Tour, cliccando qui) sarà la location ideale per riceverli in grande stile giacché, solitamente, sono dotate di spazi esterni molto ampi, ma anche di sale interne eleganti.
Villa Matrimonio RomaTroverete una bellissima villa circondata da giardini e da ettari di parco privato, corredati da spazi extra come la limonaia e parcheggi.
In particolare, se siete alla ricerca di esclusività, l’Appia Antica è quello che fa per voi, avrete la fortuna di poter scegliere tra numerose e suggestive ville per matrimonio come Villa Dino.
Inoltre, ricordate che spesso le strutture organizzano giornate di porte aperte o eventi di degustazione menù per permettere agli sposi di conoscere la location e provare la propria cucina.

Affitto villa per eventi a Roma: cosa c’è da sapere

Quando si sceglie una villa per le proprie nozze si desidera che il ricevimento sia impeccabile.
A tal fine, ci sono alcuni aspetti fondamentali da considerare prima di affittare la villa per il proprio matrimonio:

  • La capacità. È imprescindibile che sappiate, almeno orientativamente, il numero degli invitati confermati. Questo vi permetterà di prendere le “giuste misure” durante il vostro primo sopralluogo.
  • È importante che ci sia lo spazio sufficiente affinché gli ospiti si sentano sempre a loro agio, ma è anche vero che una sala o un giardino eccessivamente grande rispetto al numero degli invitati rischierebbe di far risultare il vostro ricevimento dispersivo.
  • Localizzazione e parcheggio. La villa matrimonio è facilmente raggiungibile? Dispone di parcheggi o navette con collegamenti particolari?
  • Spazi e servizi. Durante la vostra prima visita controllate bene gli spazi e chiedete dove potranno collocarsi i musicisti o il dj, localizzate la pista da ballo e chiedete informazioni circa il riscaldamento nel caso in cui vi sposerete in inverno.

Location per cerimonie a Roma

La struttura dispone di spazi molto ampi, ben distribuiti e immersi nel verde del grande Parco, da allestire in base all’evento che si desidera realizzare e al numero degli invitati.
All’interno della Villa si trovano due ampi saloni, in cui si respira un’atmosfera calda e accogliente.
Luoghi ideali per organizzare qualsiasi tipo di evento anche con un numero importante di ospiti.
La sala del piano terra, che può ospitare sino a 200 invitati, ha accesso sul portico e su un grande giardino con prato inglese che consente agli ospiti di spostarsi facilmente da un ambiente all’altro in quanto privo di barriere.
Il giardino esterno, proprio perché molto spazioso e immerso nel verde, è adatto per feste private o per cene, perfetto per rendere speciale qualsiasi evento, accompagnati dalla grande fontana.
Nello spazio è possibile sistemare tavoli e sedie per organizzare buffet a bordo fontana per l’aperitivo di benvenuto, oppure per realizzare eventi serali anche con musica e Dj-Set usufruendo del suggestivo sistema di illuminazione che rende tutto ancora più bello.
Villa Dino è la location ideale per: matrimoni, compleanni, battesimi, lauree, comunioni, cresime, 18esimi, feste private, cene di gala, meeting e conferenze, team building, fiere ed esposizioni e qualsiasi altro evento per il quale si è alla ricerca di qualcosa di speciale.
Un’atmosfera magica farà da sfondo al giorno più bello e saprà renderlo unico, proprio come hai sempre desiderato.
Immersi nella storia e nella natura. Lascia il caos in città e fatti coccolare da un ambiente unico, rilassante ed esclusivo.
Festeggia il tuo evento in un paesaggio naturale in una villa matrimonio a Roma.
A pochi passi da Roma ma lontani quanto basta dalla routine e dalle vie caotiche della capitale, Villa Dino non è solamente una location per cerimonie, ma il luogo perfetto in cui organizzare matrimoni, meeting aziendali e feste private.
Natura incontaminata, ampi spazi verdi, allestimenti su misura per ogni evento, servizio di banqueting selezionato e di altissima qualità, su Via Appia Antica, una immensa fontana ed ampie sale interne, rendono Villa Dino il posto speciale che stai cercando.
Scopri Villa Dino con il Virtual Tour  prenota il tuo appuntamento privato.

Location matrimonio Roma: quale scegliere?

Location matrimonio Roma, non sapete quale scegliere? Vi aiutiamo noi di Villa Dino

Il giorno più importante nella vita di una coppia è il giorno delle nozze, dice Carla Palombi, Direzione Eventi Villa Dino.
Merita di essere celebrato in una magnifica location per matrimoni a Roma. Il matrimonio è un’occasione magica che deve regalare agli sposi un ricordo unico ed indimenticabile.
Allo stesso tempo deve soddisfare le loro aspettative sul ricevimento, nonché le attese degli ospiti.
Ogni dettaglio deve essere studiato nei minimi particolari, dalle decorazioni alla scelta degli abiti, dalle partecipazioni alle composizioni floreali.
Ma la scelta ancora più decisiva è quella della location per il ricevimento del matrimonio Roma perfetta.
Deve rispecchiare il carattere degli sposi e li faccia sentire a proprio agio, per accogliere amici e parenti nel giorno del fatidico Si.

E quale cornice migliore di Villa Dino può eguagliare la bellezza della capitale italiana?

Roma con la sua atmosfera renderà fantastico il giorno delle nozze grazie alla vastissima scelta di location ricercate ed uniche.

Una location matrimonio Roma per ogni esigenza, c’è Villa Dino

Bisogna solo scegliere e sapersi destreggiare tra le numerose alternative. Ville antiche, agriturismi immersi nel verde, castelli, hotel e locande dalle caratteristiche particolari.
Occorre seguire delle semplici regole per rendere più agevole l’organizzazione non rischiando di sbagliare i tempi tecnici che sono alla base di una pianificazione perfetta.

La scelta della location matrimonio Roma in funzione della stagione

Uno degli aspetti più importanti da considerare è il periodo in cui si svolgerà il matrimonio. In primavera estate, si potrà optare per una location per matrimoni a Roma con grandi giardini anche per la sera.
location matrimoni Villa Dino
Durante l’inverno o l’autunno è indicato sceglierne una che consenta agli ospiti di non sentire freddo o difendersi dal vento.
Un’altra valutazione da fare riguarda il numero degli ospiti. Occorre scegliere un luogo dove siano tutti comodi.
Se gli invitati sono molti servirà una location che offra spazi adeguati, magari anche all’aperto. Opterete invece per una location per le nozze a Roma più raccolta se la formula del matrimonio è più informale e ristretta.
A breve distanza dal centro storico di Roma è possibile scoprire numerose tenute immerse nel verde nel cuore dell’Appia Antica.

Appia Antica, Roma centro o periferia? Quale location giusta per le nozze

E’ molto facile trovare dei veri e propri parchi secolari dove sorgono antichi casali, ristrutturati per ospitare matrimoni a Roma. Gli sposi avranno davanti ai loro occhi ampie possibilità durante l’organizzazione del proprio matrimonio.
Location Matrimonio Roma
Potranno programmare delle visite mirate presso le location per matrimoni che maggiormente si avvicinano al loro luogo ideale per lo svolgimento del banchetto.

Scegliete la zona di Roma con cura

E’ consigliato, infatti, definire bene la zona di Roma e l’area entro cui rimanere per favorire gli spostamenti degli ospiti dalla chiesa al ricevimento.
Una volta organizzato un giro di appuntamenti, a Villa Dino garantiamo appuntamenti privati, clicca qui, l’unica cosa da fare è lasciarsi stregare da questi posti incantevoli. Scegliete quello che più vi rappresenta per rendere le vostre nozze romane indimenticabili.
Le location matrimonio roma riescono ad evocare un’atmosfera romantica e calda, che sia familiare ma allo stesso tempo di grande classe.
Potrebbe risultare faticoso, quasi impossibile trovare il luogo giusto, ma sarà un tempo ben speso per realizzare il sogno in una magica location per matrimoni a Roma.

Scopri Villa Dino, nel cuore dell’Appia Antica a Roma

Villa Dino è la Residenza con gli spazi interni più grandi dell’Appia Antica, a garanzia della perfetta riuscita del Vostro matrimonio.
Gli ambienti interni della Villa sono composti, sia dalla Sala delle Vetrate con una meravigliosa vista sul Parco e sulla Fontana romana, sia dalla Sala della Limonaia attigua al Giardino dei Limoni, ideale per aperitivi e per danzare fino a tarda notte, scopri gli ambienti con il Virtual tour.
Il Parco privato è decisamente il più esteso di questo tratto archeologico di millenaria bellezza, riserva scorci suggestivi per i ricevimenti mentre il Colonnato romano si offre come scenario indimenticabile per cerimonie simboliche.
Vi aspettiamo a Villa Dino

Virtual Tour di Villa Dino

Scopri le meraviglie di Villa Dino grazie al Virtual Tour

Cogli l’occasione per dare un occhiata alla nostra location per eventi, nel grande parco dell’Appia Antica, immerso in secoli di storia.

Ecco il Virtual Tour di Villa Dino

 

 

La tua location per eventi nel cuore di Roma

Durante la Vostra esperienza straordinaria a Villa Dino, vivrete e vedrete il Vostro evento organizzato con precisione, ottimo cibo espresso ed allestimenti esclusivi e personalizzati.
Ogni evento è un progetto unico; rivelateci il Vostro sogno e noi lo realizzeremo con i migliori fornitori del settore, la sinergia sarà l’arma vincente.
L’evento sarà ideato e personalizzato in ogni minimo dettaglio fino a renderlo calibrato in base al vostro stile, alla logistica e al numero degli ospiti.
 
[tg_button href=”tel:3335393500″ color=”black” bg_color=”” text_color=””]Clicca qui per prenotare un appuntamento privato[/tg_button]


REAL WEDDING a Villa Dino

Villa Dino è la Residenza con gli spazi interni più grandi dell’Appia Antica, a garanzia della perfetta riuscita del Vostro matrimonio.

Gli ambienti interni della Villa sono composti, sia dalla Sala delle Vetrate con una meravigliosa vista sul Parco e sulla Fontana romana, sia dalla Sala della Limonaia attigua al Giardino dei Limoni, ideale per aperitivi e per danzare fino a tarda notte.
Il Parco privato è decisamente il più esteso di questo tratto archeologico di millenaria bellezza, riserva scorci suggestivi per i ricevimenti mentre il Colonnato romano si offre come scenario indimenticabile per cerimonie simboliche.
 
[tg_button href=”tel:3335393500″ color=”black” bg_color=”” text_color=””]Clicca qui per prenotare un appuntamento privato[/tg_button]


EXCLUSIVE MEETING & INCENTIVE a Villa Dino

Villa Dino sa come ospitare un Corporate Event e garantirne la sua riuscita.
Oltre all’immenso Parco privato ricco di reperti archeologici, la Villa Vi offre anche spazi interni che possono accogliere fino a 500 ospiti.

Ideale per eventi aziendali, anniversari, meeting, incentive, team building, conferenze e presentazione di nuovi prodotti.
Grazie all’esperienza logistica e creativa della Direzione Eventi, Villa Dino è perfetta per la realizzazione del Vostro progetto in sinergia con le migliori aziende di settore.
Progettiamo insieme a Voi l’evento, ottimizzando l’investimento e regalando emozioni uniche.
 
[tg_button href=”tel:3335393500″ color=”black” bg_color=”” text_color=””]Clicca qui per prenotare un appuntamento privato[/tg_button]


PRIVATE PARTY a Villa Dino

Per festeggiare in modo esclusivo il Tuo compleanno, anniversario, battesimo o altro evento privato, Villa Dino offre ambienti confortevoli, suggestivi ed un grande Parco.
Le due Sale interne possono ricevere ciascuna fino a 250 ospiti, fatti incantare dalla Sala delle Vetrate con vista sul Parco, o dalla Sala della Limonaia attigua al Giardino dei Limoni, luogo ideale per il tuo open bar.

Eventi culturali, presentazione libri, mostre, vernissage, shooting fotografici, riprese cinematografiche, trovano in Villa Dino un open space funzionale ed elegante per la realizzazione dell’evento perfetto.
Affidatevi ai nostri consigli per organizzare il Party che Vi somigli e che trasmetta la vostra essenza.
 
[tg_button href=”tel:3335393500″ color=”black” bg_color=”” text_color=””]Clicca qui per prenotare un appuntamento privato[/tg_button]

Scopri Villa Dino, nel cuore dell’Appia Antica a Roma

Villa Dino è la Residenza con gli spazi interni più grandi dell’Appia Antica, a garanzia della perfetta riuscita del Vostro matrimonio.
Gli ambienti interni della Villa sono composti, sia dalla Sala delle Vetrate con una meravigliosa vista sul Parco e sulla Fontana romana, sia dalla Sala della Limonaia attigua al Giardino dei Limoni, ideale per aperitivi e per danzare fino a tarda notte, scopri gli ambienti con il Virtual tour.
Il Parco privato è decisamente il più esteso di questo tratto archeologico di millenaria bellezza, riserva scorci suggestivi per i ricevimenti mentre il Colonnato romano si offre come scenario indimenticabile per cerimonie simboliche.

Matrimonio anti covid

Proviamo a fare il punto per le misure del perfetto Matrimonio anti Covid

A Villa Dino abbiamo ripreso le visite con appuntamenti privati (prenota qui il tuo appuntamento).
Con piacere vi informiamo che abbiamo ulteriormente ingrandito i nostri ambienti aggiungendo ai già grandi saloni altra metratura, per rendere il tutto più confortevole e fruibile, anche in ottemperanza delle nuove norme per il matrimonio anti covid.

Tavoli invitati distanziati e self service porzionato ecco il matrimonio anti covid

Nelle linee guida per il matrimonio anti covid, che riguardano gli indirizzi specifici per i «banchetti» nell’ambito dei matrimoni viene prescritta, tra le altre cose, una disposizione dei tavoli che assicuri il mantenimento di almeno un metro di separazione tra gli ospiti, tranne i conviventi, e privilegiato l’utilizzo di spazi esterni (clicca qui per vedere gli spazi aperti di Villa Dino), come giardini e terrazze.
matrimonio anti covid
All’eventuale buffet non sarà possibile toccare con le mani il cibo e la modalità self service può essere svolta per buffet realizzati esclusivamente con prodotti monodose.
Anche per servirsi o essere serviti, bisognerà rispettare la distanza di un metro.
E nei locali al chiuso, gli ospiti che si alzeranno dai tavoli dovranno indossare la mascherina.
Salse, pane, grissini potranno essere somministrati agli ospiti in monoporzione non confezionata, servita direttamente con l’uso di pinze.

Mascherina solo negli spazi interni, niente foto e balli di gruppo

Gli invitati e ovviamente gli stessi sposi «in ambienti interni ed esterni non avranno l’obbligo di indossare la mascherina chirurgica nei casi di allontanamento dal proprio tavolo, a condizione di rispettare il distanziamento interpersonale di 1 metro se soggetti non conviventi».
I fotografi – recita l’ordinanza – dovranno indossare la mascherina e organizzare il servizio fotografico «in modo responsabile».
In caso di festa danzante, ai matrimoni, nella pista da ballo dovrà essere rispettato l’indice di affollamento di due metri quadri per persona.
Per ulteriori indicazioni vi rimandiamo al Sito del Ministero della Salute
 

Location Matrimoni Roma

Location Matrimoni Roma? Grazie le vostre recensioni è Villa Dino la più richiesta!

Villa Dino è una villa prestigiosa che offre una meravigliosa vista sull’area archeologica dell’Appia Antica.
Questa ammaliante struttura dal taglio tradizionale è circondata da un ampio parco.
A riprova del suo fascino, viene impiegata per ospitare non soltanto matrimoni a Roma ma anche eventi aziendali, produzioni televisive.
Location Matrimoni Roma
La struttura mette a disposizione addirittura oltre 100 parcheggi per le autovetture, perfetti per celebrare matrimoni a Roma con un gran numero di ospiti.
La perfetta gestione degli eventi da parte di Carla Palombi (chiama per un appuntamento privato), offre una garanzia memorabile di eleganza e raffinatezza.
Con un’attenta scelta degli allestimenti, eleganti e raffinati completi di accessori studiati per accordarsi con lo stile della cerimonia e fare esaltare la bellezza e la gioia degli sposi.

Villa Dino è una location perfetta per celebrare matrimoni a Roma.

Situata a fianco di Via Appia Antica a Roma, ospita matrimoni, cene a tema, meeting aziendali, ed è particolarmente apprezzata per la meravigliosa vista che regala sul grande parco privato.
Si dimostra molto indicata per matrimoni di stile tradizionale, basti pensare all’attraente ascensore d’epoca che conduce alla meravigliosa terrazza dalla quale si può ammirare la suggestiva vista dei dintorni.

Qualità e tradizione si uniscono per assicurare una cerimonia a regola d’arte.

Villa Dino è l’ideale per coloro che vogliono sposarsi in una location completamente immersa nel verde.
In una riservata naturale  nell’Appia Antica, all’interno di un parco ornato da meravigliose aiuole fiorite, ampi prati e dal suggestivo colonnato Romano.
In questo angolo di natura incontaminata, tra la fantastica fontana e giardini ammalianti, si ha l’impressione di trovarsi in un’area cristallizzata nel tempo.
Questa location per matrimoni a Roma è un connubio di fascino naturale e di suggestioni storiche di stampo etrusco e romano, che risalgono addirittura al VI secolo avanti Cristo.

Un’ambientazione naturale facilmente raggiungibile, ampia e versatile, dove vengono organizzati cerimonie, sfilate e concerti memorabili, a cui partecipano anche delle celebrità.
Il giardino all’italiana è un’altra preziosa risorsa dove anche i più piccoli possono divertirsi.

Location Matrimomi Roma: tutti i servizi di Villa Dino sull’Appia Antica

Oltre ad essere il locale per eventi a Roma più desiderato per la bellezza delle nostre sale e del nostro giardino immerso nella storia, Villa Dino sull’Appia Antica ti offre una serie di servizi che faranno la differenza per il tuo evento.
La nostra villa dispone di un’area parcheggio privata. Una grandissima comodità per tutti i tuoi amici e parenti che non dovranno perdere tempo a cercare parcheggio, ma potranno godersi sin da subito il divertimento e la bontà del ricevimento dell’evento.
La nostra villa eventi a Roma è anche sinonimo di qualità e sapori prelibati perché i nostri menù sono preparati dai migliori banqueting d’Italia, che sono alla continua ricerca enogastronomica del territorio per creare sempre qualcosa di nuovo e delizioso per tutti i palati.
Una volta che Villa Dino ti avrà rubato il cuore tra i numerosi locali per eventi a Roma, ti aiuteremo passo per passo nell’allestimento e nella programmazione dettagliata per lo svolgimento del ricevimento del tuo evento, seguendo sempre i tuoi gusti e le tue preferenze.
Il tuo evento sarà completamente personalizzabile seguendo il tema da te scelto per la festa. Il nostro team specializzato saprà come allestire le sale e gli spazi con decorazioni pertinenti e suggestive al fine di rendere tutto magico e perfetto.
Villa Dino è una fantastica location matrimoni a Roma, per i matrimoni di stampo storico ma che magnetizzano anche di coloro in cerca di una cerimonia di nozze più moderna ed elegante.
Scopri come raggiungerci, clicca qui
 

Matrimonio all’aperto in Via Appia Antica

Cosa c’è di meglio che un matrimonio all’aperto a Villa Dino nel cuore dell’appia antica.

Con la bella stagione, da Aprile a Settembre, ma facciamo anche Ottobre, sposarsi Open Air è il top.

La cornice è quella meravigliosa della Via Appia Antica, cuore di Roma e via più antica della capitale, la famosa Regina Viarum con il suo ciottolato caratteristico e pieno di storia.
I vostri ospiti rimarranno piacevolmente stupiti prima di entrare in struttura, i 200 metri che precedono il grande cancello di Villa Dino al civico 249B, sono in lastricato di leucitite, ah certo li conosciamo con sampietrini o sanpietrini.
Materiale che porta con se la storia gloriosa di Roma.
Il Viale d'entrata di Villa DinoA colpo d’occhio, appena oltrepassato il grande cancello, si entra nel lungo viale alberato di circa 150 metri.
Viale alberato che costeggia il colonnato originale di epoca romana ottimamente illuminato per creare magia anche nelle cerimonie serali.
La bellezza degli ampi spazi, il verde perfettamente curato, gli allestimenti in tema con le vostre esigenze, renderanno unico in tutto e per tutto il vostro matrimonio all’aria aperta senza alcun dubbio.

Tavola Imperiale per un matrimonio all’aperto sotto le stelle a Villa Dino
Tavola Imperiale all'aperto

Per stupire ulteriormente i vostri ospiti potreste optare anche per una bellissima tavola imperiale sotto un baldacchino come nella foto.
Il colpo d’occhio è incredibile, fuori dal concepimento del placè a tavoli tondi,, è una soluzione che regala intimità e una giusta dose di informalità al matrimonio all’aperto.
Ovviamente tutto dipende dal tono dell’evento, dagli ospiti e da tutto quello che avete sempre immaginato per il vostro giorno speciale.

Matrimonio all’aperto nel parco di Villa Dino proprio nel cuore di Roma e dalla Via Appia Antica
Rito a Villa Dino Appia Antica

Con un perfetto allestimento e gli spazi che mette a disposizione Villa Dino, celebrare il rito a cielo aperto non è più un sogno ma una realtà esclusiva che il tuo evento può avere.
Speriamo la nostra proposta per un Matrimonio all’aperto nel Parco di Via Appia Antica vi abbia emozionato.
 
[callout title=’Valuta disponibilità’ text=’Villa Dino riceve esclusivamente previo appuntamento’ button_text=’Chiama Ora’ button_link=’tel:3335393500′]


richiedi

Informazioni

Si riceve esclusivamente previo appuntamento e nel pieno rispetto del DPCM anti Covid-19

"*" indica i campi obbligatori

GG slash MM slash AAAA
Consenso*
Scarica Planimetria

Vuoi conoscere i nostri spazi?

"*" indica i campi obbligatori

Consenso*